Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 29 agosto 2016 ore 19:30

Tornano i corsi internazionali di musica

Tornano i Corsi Internazionali di Musica e Danza organizzati dal maestro Giovanni Roselli, flautista di fama internazionale



BIBBIENA — La musica e la sua magia sono di casa a Bibbiena che dopo, Casentino Classica fa il bis ospitando fino al 31 agosto, presso il Centro Creativo Casentino e con la collaborazione dello stesso, i Corsi Internazionali di Musica e Danza organizzati dal maestro Giovanni Roselli, flautista di fama internazionale. 

I corsi di danza saranno tenuti dall’étoile Oriella Dorella che inizierà con i ragazzi domani 30 Agosto alle ore 10 presso il C3. 

Tutti coloro che intendono partecipare a questa full immersion nella danza classica, possono presentarsi direttamente al centro a Bibbiena Stazione.

A conclusione dei corsi musicali si terrà un concerto finale della master class degli allievi che si terrà martedì 30 agosto alle ore 21.00, presso il teatro Dovizi di Bibbiena.

“I corsi internazionali di musica” che hanno festeggiato il loro trentennio nel 2015. Nel corso degli anni molti musicisti di fama internazionale vi hanno preso parte coinvolgendo allievi dalle piu’ disparate nazionalità ( Turchia, Francia, Germania, Canada e Giappone). Promosso dal Maestro Giovanni Roselli, l’evento vuole essere quello di riuscire a coniugare musica e natura, tanto che per alcuni anni le lezioni venivano fatte in mezzo alla foresta, usufruendo cosi di una straordinaria acustica naturale. I corsi musicali danno la possibilità ai giovani di nazionalità diversa di poter comunicare senza necessariamente condividere una stessa lingua. Per più di 15 anni i corsi casentinesi si sono fregiati di avere come docenti il Maestro Leone Magiera e il Maestro Lorenzo Bavaj due pianisti dei tre tenori, rispettivamente Pavarotti e Carreras.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità