Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 15:21

Tutti in fila e in attesa al drive through

Colonna di auto alla Ferrantina per fare il tampone nella postazione. Il virus continua a tenere sotto scacco anche la vallata



BIBBIENA — Una lunga fila di vetture ferme, che si spostano lentamente, a passo di lumaca. Al posto di guida solo il conducente.

Questa la "trafila" dei tamponi al drive throught allestito a Bibbiena, in zona Ferrantina. Sì perché, come dice l'espressione inglese e come ormai abbiamo imparato tutti, l'esame viene eseguito "attraverso l'auto", ed è assolutamente vietato scendere. Se infatti ci si sottopone a questo genere di test si è potenzialmente infetti da Covid.

Basta abbassare il finestrino e l'operatore sanitario addetto svolge il tampone, prelevando mucosa da bocca e narici.

La persona che deve sottoporsi viene contattata prima telefonicamente e gli viene dato l'orario in cui presentarsi. Una volta arrivata si mette, come detto in macchina, in colonna ed in attesa del proprio turno. Dato l'aumento del contagio i tempi si sono decisamente allungati. Lo vediamo anche dall'immagine scattata proprio alla Ferrantina.

E così spostandosi tra Soci e Bibbiena, o viceversa, è facile vedere un lungo serpentone di macchine.

Una volta arrivati alla postazione in cui si trova il personale della Asl, sotto ad un gazebo, con in dosso tuta bianca, visiera e mascherina deve essere mostrato un documento di identità. A questo punto pochi minuti e il tampone è fatto, con un pò di fastidio a naso e gola, ma che se ne vanno rapidamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità