Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 14:51

Tutto pronto per accogliere Niccolò Campriani

Niccolò Campriani in gara

Bibbiena è pronta per accogliere Niccolò Campriani, il campione olimpico, ma soprattutto il nuovo cittadino



BIBBIENA — Sabato 19 Novembre è stato tutto il Consiglio Comunale ad approvare la delibera con la quale si stabilisce di conferire questo importante riconoscimento istituzionale a Niccolò Campriani che, con le due medaglie ottenute alle Olimpiadi di Rio, è entrato nella leggenda del tiro a segno, ma anche dello sport italiano.

Il suo legame con la città, fin dall’infanzia, è stato molto forte: la famiglia Campriani ha trascorso molte estati nel nostro territorio e Niccolò ancora piccolo, gareggiava preparandosi nel nostro poligono.

Oggi i genitori del campione sono diventati anche cittadini di Bibbiena, trascorrendo qui gran parte dell’anno. Nel suo libro, edito da Mondadori, dal titolo “Ricordati di dimenticare la paura”, Niccolò ricorda molto spesso Bibbiena, facendone un po’ il suo inizio, il luogo in cui ha scoperto di essere un vero e proprio “predestinato”.

Inoltre è significativo ricordare che, all’indomani della duplice vittoria a Rio, la mamma di Niccolò, Eralda, ha personalmente chiamato la segreteria del sindaco per ringraziare l’amministrazione della cura messa in questi anni nel mantenere vivo e attivo il Poligono di tiro.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si terrà, dunque, Sabato 26 Novembre alle ore 16,30 presso il Teatro Sole di Bibbiena.

Campriani arriverà a Bibbiena la mattina del 26 Novembre e rimarrà in città fino a domenica.

Definito dall’amministrazione anche il programma della cerimonia. Sul palco del Teatro Sole, accanto al rito del conferimento con la lettura delle motivazioni, ci saranno molte sorprese e soprattutto tante emozioni. All’intervista e alla presentazione del suo libro seguiranno altre storie e altri momenti di riflessione al centro dei quali ci sarà il Campriani campione olimpico, ma soprattutto l’uomo Niccolò ed i suoi valori. Lo sport bibbienese sarà rappresentato dai piccoli grandi campioni di ogni disciplina a cui lo stesso Campriani ha dedicato il suo libro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità