Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 10:50

Tutto quello che c'è da sapere sul Servizio Civile

Filippo Vagnoli, assessore del Comune di Bibbiena sta seguendo il progetto

Il progetto “Il cerchio della vita” nel settore dell’assistenza agli anziani e diversamente abili, prevede l'impiego di 6 volontari in servizio civile



BIBBIENA — Martedì 21 Febbraio alle ore 18.00 al Centro Creativo Casentino, si terrà un incontro informativo inerente il bando del Servizio Civile nazionale, in particolare il progetto del Comune di Bibbiena che è stato inserito in questo percorso. Alla giornata sarà presente l’Assessore alle Politiche Giovanili Filippo Vagnoli.

Nell’ambito dell’avviso della Regione Toscana per la selezione di 1021 giovani da impiegare nel progetti di servizio civile regionale, il progetto del Comune di Bibbiena “Il cerchio della vita”, nel settore dell’assistenza agli anziani e diversamente abili, prevede l'impiego di 6 volontari e volontarie in servizio civile, per attività di accompagnamento e compagnia, organizzazione e gestione delle attività culturali, ricreative, motorie e di socializzazione rivolte ai medesimi soggetti. La durata del servizio è di 8 mesi. Ai volontari avviati al servizio civile spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro mensili.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.

Non possono presentare domanda i giovani che: abbiano già prestano o abbiano prestato servizio civile nazionale o regionale, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC, corredata dal curriculum vitae.

Deve essere presentata entro e non oltre il giorno venerdì 3 marzo 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito sono escluse dal bando.

Il comune, previa verifica dei requisiti di ammissione e a prescindere dal numero di domande pervenute, procederà con la selezione.

La Regione Toscana, sulla base delle graduatorie formulate dall’Ente ed inviate entro 45 giorni dalla data di scadenza dell’avviso, comunicherà l’avvio al servizio dei 6 giovani idonei selezionati e predisporrà i contratti di servizio civile che dovranno essere firmati dai giovani tramite la carta sanitaria elettronica.

Per ogni informazione aggiuntiva sul progetto “Il cerchio della vita” si può consultare il sito del comune: www.comunedibibbiena.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno