Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 18:05

Un pitone a spasso per la ciclopista

immagine di repertorio

Avvistato un pitone lungo il percorso della ciclopista, tanta paura ma in realtà l'animale era a spasso con il suo padrone



BIBBIENA — Cosa ci fa un pitone nella ciclopista dell'Arno? Una passeggiata. Può sembrare paradossale ma è così.

Il caso è scoppiato nei giorni scorsi quando alcune persone che passeggiavano lungo il percoso della ciclopista, in località Camprena, hanno avvistato il serpente dando l'allarme e avvertendo i carabinieri. 

In realtà si trattava di un falso allarme perchè l'animale era accompagnato dal suo proprietario ma soprattutto era appertenente ad una specie innocua che può essere acquistata da tutti in un qualsiasi negozio di animali. 

Infatti il suo giovane proprietario ha spiegato al magazine Casentinopiù, che aveva dato notizia dell'avvistamento, che spesso porta fuori i suoi serpenti per far "sgranchire loro le gambe" perchè altrimenti sono costretti a stare sempre chiusi in una teca.

Insomma il pitone non era scappato e non era pericoloso ma c'era, e a quanto pare ha suscitato l'interesse di diversi turisti che si sono fatti fotografare con l'animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno