Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:00

Un unico piano urbanistico

Sembra fatta per il piano di vallata dopo l’incontro di ieri in Regione tra l’assessore all’urbanistica ed i sei rappresentanti delle aree pilota



BIBBIENA — Il casentino avrà un’unica pianificazione urbanistica. Sembra proprio che la spinta decisiva l’abbia data l’assessore regionale all’urbanistica Vincenzo Ceccarelli. Incontrando i presidenti ed i rappresentanti delle sei aree pilota della nuova pianificazione intercomunale Ceccarelli ha garantito sostegno tecnico ed economico nelle progettazioni dei nuovi piani.

Dalle reazioni sul territorio sembra che stavolta la palla sia andata in buca, visto che nessuno per adesso ha sentito il bisogno di smarcarsi dal percorso tracciato dall’assessore e il presidente dell’Unione dei Comuni Giampaolo Tellini è tornato raggiante dall’incontro in Regione.

Tellini precisa “E’ ovvio che il Casentino ha un territorio vasto e variegato e di questa differenza dovremo tenere conto anche nei nuovi strumenti urbanistici, ma la pianificazione intercomunale ci permetterà di lavorare per il recupero e il riutilizzo delle aree industriali principali della vallata. Inoltre dalla Regione arriveranno 250.000 euro per sostenere i lavori di progettazione”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità