Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 09:45

Un'assemblea pubblica sulla sanità

La organizza la Cgil e coinvolgerà Casentino e Valtiberina. Bertelli: "Necessario si passi dalle contrapposizioni politiche al confronto costruttivo"



BIBBIENA — "La salute dei cittadini deve essere la priorità di tutti. In una fase in cui viene deciso il futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del Casentino, è necessario che si passi dalle contrapposizioni politiche al confronto costruttivo. E che questo confronto passi dai social al sociale: sia quindi non limitato a Facebook ma esteso al dialogo nelle istituzioni e nei dibattiti pubblici. La Cgil farà la sua parte con proposte, progetti e iniziative".

Andrea Bertelli, responsabile della zona Cgil del Casentino, annuncia quindi l'organizzazione di un'assemblea pubblica con cittadini, lavoratori, associazioni e rappresentanti istituzionali che si terrà il prossimo 8 settembre.

"I temi saranno molti e tutti importanti: la qualità e la quantità dei servizi sanitari, l'ipotesi di accorpamento dei distretti sanitari di Casentino e Valtiberina, il ruolo dei Comuni nella definizione delle strategie del servizio sanitario".

Hanno già accettato l'invito della Cgil Casentino, la vice presidente del consiglio regionale, Lucia De Robertis; il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Enrico Desideri; il direttore generale per la programmazione di area vasta, Valtere Giovannini; il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini, che è anche presidente della Conferenza dei sindaci casentinesi ed è attesa la conferma della presenza di Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro nonché del presidente della Conferenza dei sindaci della Valtiberina.

L'invito sarà esteso a tutte le amministrazioni comunali dei due territori affinché possano portare un contributo alla discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno