Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 12:51

Università dell'Età Libera al via con 28 lezioni

Da questo mese di ottobre fino a maggio del prossimo anno negli ambienti del Centro Creativo Casentino



BIBBIENA — Torna a Bibbiena, negli spazi organizzati del Centro Creativo del Casentino, l’Università dell’Età Libera, sezione distaccata di Arezzo. Da questo mese fino a maggio 2022 si susseguiranno una serie di 28 lezioni più alcune iniziative collaterali come Filosofia di Venerdì con Domenico Massaro, Cineforum con Alberta Piroci e lo stesso Domenico Massaro; Controversie storiche in Casentino di Giorgio Innocenti e un Seminario di Scrittura Creativa con Carla Beatrice Lomi.

L’Assessore alla Cultura Francesca Nassini commenta: “l’Università dell’Età Libera rappresenta uno degli appuntamenti più importanti e culturalmente più significativi che si tengono sul nostro territorio. La sua importanza è legata senza ombra di dubbio alla qualità dei percorsi proposti e da quella dei docenti coinvolti, ma anche al numero sempre elevato di persone che ogni anno si avvicinano con soddisfazione al progetto. 

Certamente l’amore e la professionalità con i quali la professoressa Alberta Piroci si è dedicata nel tempo a questo progetto insieme ad altri uomini e donne di cultura, ha reso questo appuntamento unico e apprezzato. Il tempo non ha in sostanza scalfito il valore del percorso che ogni anno propone cose nuove ed innovativi, immersioni e collaborazioni diverse. Anche l’idea delle iniziative collaterali rende il tutto molto più vivo, creando sinergie e legami tra professionisti di diverse discipline e aprendo anche a pubblici diversificati. 

L’amministrazione di Bibbiena sostiene questa manifestazione proprio perché rappresenta qualcosa di molto coinvolgente dal punto di vista transgenerazionale e perché porta nel nostro territorio docenti e studiosi di valore. Senza poi considerare il valore sociale visto che le persone che si iscrivono all’Università sono nella maggioranza persone che vivono il periodo del riposo dal lavoro e in questo modo continuano a mantenersi attivi intellettualmente”.

Per informazioni sulle lezioni e le iniziative collaterali è possibile rivolgersi al Centro Creativo del Casentino info@centrocreativocasentino.it; 3473941396 – 0575/1645344 – 0575/1645345 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità