Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 07 luglio 2020 ore 08:00

Ventuno spettacoli "navigando a vista"

Il cartellone estivo di Nata Teatro prenderà il via a Bibbiena domenica prossima 12 luglio



BIBBIENA — “Teatro del Fiume 2020”. Sottotitolo: “Si naviga a vista”. L'iniziativa curata da NATA Teatro torna anche quest’anno, dopo mesi di incertezze, e riparte con più energia che mai.

Un calendario da record: ventuno gli spettacoli previsti dal 12 luglio al 25 agosto: nel pieno rispetto delle norme anti- Covid 19, il Teatro riparte in tutta la sua vitalità.

Sono tantissimi gli artisti, gli enti locali, le associazioni e gli esercenti della zona coinvolti nel progetto: segno inequivocabile del ruolo importante che il teatro ricopre all’interno della vita culturale della comunità.

Il primo spettacolo, che si svolgerà domenica 12 luglio, vede per palcoscenico il prato di via Timossi, a Bibbiena Stazione, dove La compagnia “Teatrino dell’ES” metterà in scena “Il manifesto dei burattini”, che ripercorre tutte le fasi del teatro d'animazione e di figura attraverso i secoli, dalla Commedia dell'Arte ai giorni nostri.

Mercoledì 15 luglio a Pratovecchio (Piazza delle Rimembranze) ci saranno Riccardo Goretti e Massimo Bonechi con lo spettacolo “WONDERFUL”, un quiz teatrale a punti (interrogativi) per ridere insieme e “combattere l’ansia”.

Sabato 18 luglio va in scena “Noi s'era tutti” di Nata Teatro, nella Piazza del Castello di Subbiano.

Si prosegue domenica 19 luglio con “Il soldatino di stagno” a Bibbiena Stazione, venerdì 24 luglio a Salutio con “L'elefante scureggione” e domenica 26 luglio con “Tippi e Toppi” a Pratovecchio, tutti a firma NATA.

Lunedì 27 luglio nella Piazza del Castello di Subbiano va in scena il Teatro Glug con lo spettacolo “La grande sfida del riccio e la lepre”.

Il mese di agosto inizia con “La ciambella addormentata” a Strada in Casentino (domenica 2 agosto) e prosegue martedì 4 con “Il brutto anatroccolo” a Capolona, entrambi di NATA Teatro.

Mercoledì 5 agosto ancora uno spettacolo per ragazzi: a Bibbiena Stazione c’è “Fagiolino asino burattino” del Teatro del Drago.

Giovedì 6 agosto in Piazza Grande di Bibbiena va in scena lo spettacolo serale “Donne da ridere” di e con Alessandra Aricò, Alessandra Bedino e Elena de Renzio, e il giorno dopo, venerdì 7 agosto, al Palagio Fiorentino di Stia c’è “Come far)la) franca” di NATA Teatro.

Sabato 8 agosto l’appuntamento è a Pieve a Socana con “La commedia degli errori” della Compagnia aretina “La Filostoccola/Teatro Virginian”.

Domenica 9 agosto va in scena a Talla “Emanuela e il lupo” di NATA; lunedì 10 c’è “Radio Maigret” della Compagnia Settimo Cielo al Palagio fiorentino di Stia.

Martedì 11 agosto, a Rassina, ci sarà la Compagnia Teatro popolare d’Arte con lo spettacolo “Fiabe Jazz”.

Giovedì 13 agosto debutta a Talla il nuovo spettacolo di NATA Teatro “PIERINO E IL LUPO”.

Venerdì 21 agosto a Strada in Casentino c’è “Acqua matta” e sabato 22 a Giovi ve in scena “Melina”, entrambi di Nata Teatro.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono domenica 23 agosto a Bibbiena Stazione con “Sgnapino apprendista contadino” di Max Venturi e martedì 25 agosto con “Cenerentola in bianco e nero” di Proscenio Teatro.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21:15.

Nel rispetto della normativa ANTI COVID-19, è obbligatoria la prenotazione al numero 3791425201

Per tutti i dettagli, si consiglia di consultare la pagina Facebook di NATA TEATRO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno