Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 03 maggio 2017 ore 13:59

Via alla manutenzione di San Lorenzo

Stanziate le somme per l’incarico professionale per il restauro della copertura del complesso e del caratteristico chiostro



BIBBIENA — Importante atto della Giunta comunale di Bibbiena per San Lorenzo. La giunta esecutiva ha, infatti, approvato questa mattina una delibera con la quale sono state stanziate somme per l’incarico professionale per il restauro della copertura del complesso di San Lorenzo e del caratteristico chiostro.

L’apertura al pubblico è prevista per il 2018.

Il Sindaco Daniele Bernardini e l’Assessore Francesca Nassini commentano: “Un progetto, quello su San Lorenzo, che va a completare la serie di interventi previsti sul centro storico e sulla progettualità che riguarda Piazza Tarlati. Percorsi che si perfezionano a vicenda. Il progetto su Piazza Tarlati sta continuando in accordo con la Soprintendenza ed è seguito da un professionista interno al Comune”.

Il prossimo 25 Maggio alle ore 18.00 nel chiostro di San Lorenzo si terrà un evento a questo riguardo molto significativo: verrà presentato il progetto di manutenzione straordinaria e recupero del chiostro, e dall’altro verrà presentato il percorso di restauro di due importate opere pittoriche della Chiesa francescana.

Nassini come referente del centro storico conclude: “Mentre va avanti il percorso di Piazza Tarlati, i lavori a San Lorenzo rappresentano un momento significativo di ulteriore valorizzazione del nostro centro storico. Dal Museo Archeologico che ha il suo interno il punto informazione turistica, e il punto informazione della Via Romea, ai lavori strutturali, alle scale mobili che verranno attivate a breve, il nostro centro sta diventando un punto nevralgico sia a livello sociale che culturale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno