Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura giovedì 30 giugno 2016 ore 18:00

Ecco "Volontariamente"

Nel contesto dell’evento “Tanti per tutti” le associazioni “Vivere insieme Casentino” e “Amica rete” promuovono la festa del volontariato



BIBBIENA — Domenica 3 Luglio per Bibbiena sarà una festa del volontariato e della solidarietà. Nel contesto dell’evento “Tanti per tutti” promossa dalla FIAF, le associazioni “Vivere insieme Casentino” e “Amica rete”, intendono dedicare un intero pomeriggio per parlare, con la forza delle immagini, delle attività di volontariato rivolte alle persone con diverse problematiche, ossia a quegli “esclusi” che il mondo spesso non vuole vedere. Le due realtà, al contrario, ci faranno scoprire con le loro attività che la “rete” – ossia l’auto aiuto organizzato – e il vivere insieme – ossia la condivisione attiva di spazi, problematiche e organizzazione del futuro – possono rendere la loro vita, ma soprattutto la nostra vita migliore da ogni punto di vista.

L’inizio del pomeriggio di festa è fissato per le ore 15, 00 presso la Sala del Consiglio Comunale a Bibbiena dove verrà proiettato il filmato Spirito volontario: un viaggio nell’anima, realizzato da Cesvot – Arezzo, inerente al valore del volontariato nella provincia d’Arezzo.

Alle ore 16,00 si continua al Teatro Sole con lo spettacolo realizzato da “Amica Rete” in collaborazione con Anna Iorio del Centro Olistico la Via dell’Albero di Soci e Quinte tra le Note.

Alle ore17.00 al Centro Italiano della Fotografia d’Autore tutti sono invitati ad unp spettacolo di burattini, per grandi e piccini, della favola popolare “LA CAPRA FERRATA” a cura della Associazione “Vivere Insieme Casentino . Creazione dei Burattini, regia, coreografia di Roberta Socci con gli ospiti del Centro Diurno “Franco Basaglia”.

Ore 18.00 merenda per tutti. Inoltre: Per l’intero pomeriggio Ore 15,00 – 19,00: nei Giardini della “Bocciofila Bibbienese” – Piazza della Resistenza, 1 Le Associazioni di Volontariato metteranno in mostra le proprie attività e spiegheranno i propri obiettivi Ore 15,00 – 19,00 presso il Centro Italiano della Fotografia d’autore, saranno proiettati brevi filmati e fotografie per far conoscere le attività di alcune Associazioni di volontariato operanti in ambito sociale Nello stesso pomeriggio sarà inaugurata la nuova autorimessa della Misericordia di Bibbiena (Bibbiena Stazione zona piscina).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità