Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 08:15

Ciolfi risponde a De Bari

Il sindaco risponde a De Bari che aveva attaccato il Comune di Capolona per aver cambiato i nomi di alcune strade di confine



CAPOLONA — La Giunta Comunale di Capolona ha deliberato la modifica dell’intestazione delle strade di cui è in corso le autorizzazioni da parte degli organi preposti. Così Via Michelangelo Buonarroti sarà Via Giorgio Vasari e Vle Stazione di Subbiano diverrà Viale Piero Antonio Soderi.

In una nota l'amministrazione comunale risponde alle polemiche di questi giorni: "A fronte delle voci diffuse tese a creare inutili polemiche ed ai volantini che sono stati distribuiti in questi giorni, la Giunta Comunale intende rassicurare i cittadini residente in queste due strade che non ci saranno da sostenere oneri di alcun tipo, in particolare:

  • Carta di Identità: non sarà necessaria alcuna modifica. La modifica avverrà alla naturale scadenza.
  • Tessera sanitaria: non riporta l’indirizzo e quindi non sarà necessaria alcuna modifica;
  • Libretto di Circolazione e Patente di guida: sarà necessario rivolgersi all’Ufficio Anagrafe il quale inoltrerà i nuovi dati alla Motorizzazione e, solo per il libretto, verrà recapitato per posta dalla stessa Motorizzazione l’etichetta con il nuovo indirizzo. Le patenti non riportano più da anni l’indirizzo.
  • Questo adempimento potrà essere effettuato telefonicamente (0575/422527) e la ricevuta verrà inviata al richiedente per posta.
  • Ditte: basterà una semplice dichiarazione rilasciata dall’Ufficio Anagrafe di “variazione anagrafica effettuata d’ufficio senza effettivo cambio di immobile” da inoltrare alla Camera di Commercio (eventualmente tramite il proprio commercialista).

Tutte le dichiarazioni sopra richiamate, ed altre se necessarie, sono tutte senza bollo e senza alcun onere di segreteria, così come previsto dalla normativa vigente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità