QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 17:00

Capolona città del tartufo

Sabato e domenica la terza edizione al Centro Sociale Arno de "La Filiera del Tartufo marzuolo" con l'ingresso del paese nella rete Città del Tartufo

CAPOLONA — Il Comune con la partecipazione dei Comuni di Bondeno e Citerna in collaborazione con la Confesercenti organizza al Centro Sociale “Arno” di Capolona la terza edizione della “Filiera del Tartufo marzuolo”.

“Un evento – spiega Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – organizzato per la valorizzazione del tartufo. Non si tratta di una sagra, ma di un’occasione per far conoscere a gustare il tartufo della zona di Capolona. La due giorni di Capolona – aggiunge Livi – è l’occasione per far conoscere e gustare il tartufo nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Ad un costo popolare si può gustare il tartufo e altre specialità locali. Un’occasione, e ce n’è bisogno, per dimostrare che la valorizzazione dei prodotti del territorio avviene e può avvenire anche in futuro attraverso le strutture della ristorazione tradizionali. Sabato e domenica, durante la festa si potranno acquistare insieme al tartufo, i prodotti tipici locali”.

Alle ore 10 cerimonia Ufficiale di Annessione del Comune di Capolona all’Associazione “Citta’ del Tartufo”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità