Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 10:00

La Regione interviene a Ponte Buriano

Ponte Buriano

Nel pacchetto di tredici milioni di euro stanziato dall'assessore Ceccarelli per strade, interventi su fiumi e ponti c'è anche l'adeguamento del Ponte



CAPOLONA — Sarà un intervento da 700mila euro quello previsto dalla Regione Toscana per la risistemazione di Ponte Buriano. I primi 300mila euro per il 2017 e i restanti 400mila per il 2018. Obiettivo mettere in sicurezza il pontedella Monna Lisa in attesa che di qui passi anche il tracciato della ciclopista dell'Arno. 

L'intervento sarà effettuato all'interno di un piano di opere presentato ieri in Regione dall'assessore Vincenzo Ceccarelli e dal presidente Enrico Rossi.

"Abbiamo scelto di destinare maggiori risorse alla messa in sicurezza e allo sviluppo delle infrastrutture - ha spiegato l'assessore Vincenzo Ceccarelli - Nonostante le difficoltà economiche del momento e le regole di bilancio che rendono difficile anche spendere ciò di cui disponiamo, siamo riusciti ad aumentare gli investimenti e questo significa strade più sicure, interventi su canali, fiumi e ponti. Vuol dire anche portare avanti i progetti in corso, mantenere gli impegni presi e dare soluzione ai problemi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno