Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 26 ottobre 2016 ore 13:40

L'Arno e le sue genti al Fulgor

Il cinema Fulgor

​Un viaggio dentro l’Arno. Un percorso a ritroso nel tempo, lungo le sponde del più grande fiume della Toscana



CAPOLONA — A cinquant’anni dalla alluvione di Firenze, il Fulgor propone – dopo la proiezione lo scorso febbraio di Maldarno del regista fiorentino Tayu Vlieststra - l’analisi approfondita, con un pizzico di amarezza, di Saida Grifoni, cresciuta a Castelluccio di Capolona, docente MIUR e dottoressa di ricerca presso l’Università di Siena, nel volume Lungo l’Arno. Paesaggi, storia e culture.Dal Falterona fin là dove il tosco fiume ha foce di 448 pagine corredate da 340 foto ed edito a Firenze da Aska edizioni (2016). Sarà presentato dalla stessa Autrice venerdì 28 ottobre ore 21,15 al Cinema Fulgor di Capolona. Introdurrà l’arch. Andrea Rossi, Coordinatore Ecomuseo del Casentino.

La serata conclude la seconda edizione dell’iniziativa “ottobre con i libri”: tutti i venerdì del mese è stato infatti presentato al Fulgor un libro con un esplicito invito alla lettura.

La rassegna FulgorAzione, giunta alla 4° edizione e che vede la direzione artistica del M° Roberto Fabbriciani, ritorna a fine novembre fino a maggio 2017 con una serie di spettacoli dal vivo, sempre di venerdì, grazie al sostegno di aziende del territorio ed alla Associazione culturale “Fulgor” di Giacobbe Giusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno