Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 18:00

Oltre gli stereotipi di genere

Presentate le iniziative in programma a Capolona, Marciano e Monte San Savino nell’ambito della rete Re.A.DY contro le discriminazioni sessuali



CAPOLONA — Sarà un vero e proprio “festival dei diritti” quello in programma a dicembre in alcuni comuni del territorio aretino che aderiscono alla rete Re.A.DY che unisce le Pubbliche Amministrazioni in azioni Antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Le iniziative sono state presentate questa mattina nel palazzo della Provincia, visto che è proprio l’Amministrazione provinciale a fare da coordinamento dei numerosi enti aderenti alla rete del proprio territorio.

Il Comune di Capolona, rappresentato dall’assessore Monica Baccianelli, ha organizzato invece la manifestazione “Oltre gli stereotipi di genere: la danza di Erik Bruhn e Rudolf Nureyev”, in programma nella mattinata di giovedì 15 dicembre con una mostra fotografica e una conferenza dedicate all’indiscutibile contributo artistico e tecnico che i due ballerini hanno dato alla danza classica maschile nella seconda metà del Novecento, alla quale parteciperanno anche alcune classi del Liceo Artistico Coreutico “Piero della Francesca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno