Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 19:00

50 studenti in aiuto alla comunità alluvionata

​Da Poppi 50 studenti in aiuto alla comunità alluvionata di Campi Bisenzio. Tizzi: “Un esempio per tutti”



CASENTINO — Da Poppi 50 studenti in aiuto alla comunità alluvionata di Campi Bisenzio. Tizzi: “Un esempio per tutti”.Sono stati ben 50 i giovani casentinesi dei trienni del liceo scientifico, delle scienze umane e tecnico turistico del comune di Poppi, che sabato scorso sono partiti alla volta di Campi Bisenzio per dare il loro contributo: armati di tute, secchi e guanti hanno spalato fango per tutto il giorno in un parco giochi e un’area adiacente ad una palestra scolastica, andata completamente distrutta dopo l’alluvione di inizio mese. Una dimostrazione di solidarietà che ha colpito tutti, dalla dirigente scolastica Elisabetta Batini all’amministrazione comunale di Poppi.

“Vogliamo ringraziare ufficialmente i ragazzi delle nostre scuole di secondo grado per aver preso parte a questa iniziativa, nata da uno loro proposta e diventata un’esperienza di vita per tutti, un esempio importante di cittadinanza attiva – ha commentato l’assessore alla scuola nel comune di Poppi Giovanna Tizzi – gli insegnanti che li hanno seguiti ci hanno raccontato del loro coraggio e della loro instancabile voglia di lavorare il più possibile, senza sosta. Complimenti davvero a tutti coloro che hanno partecipato, dalla dirigente, agli insegnanti, fino alle famiglie e a tutta la macchina organizzativa che è stata messa in piedi. Questi sono gli esempi di giovani che vogliamo promuovere!”.

“E’ stata una bellissima opportunità di crescita personale e siamo molto orgogliosi che la proposta sia partita proprio dai ragazzi, molti dei quali non avevano mai fatto volontariato, ma inizieranno a farlo dopo questa esperienza – ha dichiarato la dirigente Batini – c’è stata una collaborazione generale, dai collaboratori scolastici, agli insegnanti, fino alle famiglie. La comunità di Campi Bisenzio ha apprezzato e ringraziato in modo sentito i ragazzi che hanno avuto un riscontro anche emotivo del loro lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno