Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 14:40

Aiuti alle piccole attività, un bilancio virtuoso

Il Sindaco Vagnoli fa un piccolo bilancio su tutte quelle attivita’ di sostegno al commercio e all’artigianato. Sette progetti e 500 mila euro



CASENTINO — Il Sindaco Filippo Vagnoli fa un piccolo bilancio su tutte quelle attivita’ di sostegno al commercio e all’artigianato proposte dall’amministrazione in questi cinque anni.

Ecco le sue parole: “Il sostegno alle attività produttive del nostro territorio è stato da sempre una priorità assoluta della squadra che ho avuto l’onore di rappresentare e guidare in questi anni. L’obiettivo è quello di far diventare queste azioni una pratica radicata per attivare quelle micro economie locali che hanno una ricaduta positiva sulla nostra comunità a più livelli. E’ un piacere e una grande soddisfazione trovarsi a fare i conti e scoprire che in cinque anni abbiamo predisposto azioni attraverso le quali sono state erogati oltre 500 mila euro di incentivi alle piccole attività del comune”.

L’Assessore Daniele Bronchi spiega nel dettaglio queste azioni: “Abbiamo progettato internamente e realizzato ben 7 progetti di aiuto all’imprenditoria locale.

Con #Obiettivocrescita abbiamo dato contributi a fondo perduto per l’acquisto di piccole attrezzature. Con la Lira di Bibbiena, la moneta digitale di Bibbiena abbiamo aiutato concretamente attività del commercio al dettaglio e famiglie del territorio per tre anni consecutivi. Abbiamo attivato Bonus idrici per abbattere le bollette dell’acqua e fatto sconti TARI in epoca covid per la nettezza urbana. Sempre in epoca pandemica siamo stati tra i pochissimi comuni italiani che si sono mossi concretamente a favore delle palestre. Abbiamo concesso agevolazioni fiscali sia sull’IMU per alberghi e commercio con aliquota agevolata e abbiamo esentato dal pagamento del suolo pubblico le attività edilizie e di ristorazione”.

Il Sindaco conclude:“Tutto questo in cinque anni si traduce non solo in una somma considerevole come sostegno diretto alle attività produttive e artigianali, ma anche a un nuovo modo dell’amministrazione pubblica di colloquiare con il territorio, di farsi carico dei bisogni, di mettersi a fianco di chi lavora e produce. La forza di questi aiuti sta certamente nella capacità di tutto questo di creare una micro economia virtuosa. Ringrazio la mia squadra e tutti gli assessori che, in modo trasversale, hanno lavorato a questi progetti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità