Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 08:40

Allerta arancione per vento forte

Dalle 12 di lunedì alla stessa ora di mercoledì 18. Codice arancione che segnala una fase di attenzione, emesso dalla Protezione civile



CASENTINO — Attualmente sono in vigore due codici gialli, che segnalano fasi di vigilanza per neve e vento. Ma è quest'ultimo fenomeno che secondo le previsioni è destinato ad intensificarsi.

Oggi al minimo barico di pressione sul medio-basso Tirreno si assoceranno intensi venti di Grecale e deboli nevicate anche a bassa quota sulle zone appenniniche e orientali della regione.

Il vento di Grecale è già caratterizzato da forti raffiche su tutta la regione. E da domani pomeriggio, lunedì, si avrà un'ulteriore intensificazione dei venti di Grecale con raffiche molto forti su tutta la regione fino alla prima parte di mercoledì.

Oggi le nevicate potranno interessare fino ai fondovalle dei versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino, in particolare l'Alto Mugello, il Casentino e la Val Tiberina sia pur con cumulati poco abbondanti e localmente abbondanti sull'alto Mugello e Casentino. Deboli nevicate sono possibili sul resto dell'aretino, nel basso senese e nell'amiatino (con una quota neve stabilizzata attorno a 200-300 metri) con cumulati poco abbondanti.

Oggi, in particolare dal pomeriggio, ancora probabili nevicate fino ai fondovalle delle zone appenniniche (nei versanti emiliano-romagnoli), con cumulati poco abbondanti, localmente abbondanti su Valtiberina e Casentino. Deboli nevicate possibili fino al fondovalle sul resto dell'aretino, senese e amiatino con cumulati poco abbondanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno