Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 18:38

Allerta ghiaccio, pronti i mezzi spargisale

E' allerta ghiaccio sulle strade toscane. Le basse temperature previste per stanotte e nei prossimi giorni destano preoccupazione



CASENTINO — Continuano i messaggi di allerta che richiamano gli automobilisti alla massima attenzione. In molto Comuni i mezzi spargisale e spazzaneve sono già pronti per il bisogno come annuncia il sindaco di Castel Focognano, Massimiliano Sestini.

Anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano lancia l’allerta “Vetrato” sui sentieri montani. Per vetrato s’intende lo strato di ghiaccio trasparente (verglas) che si forma sul terreno o sulle rocce. Questo fenomeno riguarda tutti gli itinerari, i sentieri di tutto il crinale dell’Appennino. A causa di quest’aumento di criticità e di pericolo, si consiglia ai frequentatori la massima attenzione e le competenze per affrontare la montagna in questo periodo. Il Soccorso Alpino ricorda che è indispensabile l’attrezzatura idonea (quale piccozza e ramponi) e di informarsi sempre presso i rifugi ed il sito del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico o del SAST.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno