Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 09:03

Anche le Liste civiche in corteo per l'ospedale

Sabato 12 novembre la manifestazione indetta dal Comitato Salute Casentinese in difesa del mantenimento dei servizi sanitari



CASENTINO — Nonostante le rassicurazione dei sindaci continua la protesta del Comitato Salute Casentinese che conferma la manifestazione di sabato prossimo. 

Al corte - che muoverà proprio dall'ospedale di Bibbiena verso il paese con arrivo in piazza Tarlati - si uniranno anche molte liste civiche della vallata. Già ufficializzata la presenza della minoranza di Montemignaio, Poppi e Castel Focognano. 

"Scopo della manifestazione è la richiesta della ripristino della chirurgia di urgenza. I nostri sindaci attraverso la stampa, cercano di rassicurare la gente, ma l’unica cosa concreta vista fino ad oggi è stata la chiusura del punto nascite. Come possono parlare di potenziamenti, tagliando il Pronto Soccorso Chirurgico? - scrivono in una nota i consiglieri comunali della Lista Civica Castel Focognano - Aderiremo anche in ottemperanza al documento sottoscritto da 30 consiglieri comunali di tutto il Casentino ed inviato alla conferenza dei sindaci il 22.02.2016 del quale ancora nessuno ha ricevuto risposta. Vogliamo inoltre dire basta a tutte quelle decisioni prese tra pochi e non condivise con nessuno, il territorio è sempre più penalizzato, sempre più messo in disparte, vogliamo cose concrete, la tutela della salute è il primo dei diritti del cittadino e deve essere difesa. Invitiamo pertanto i nostri concittadini a partecipare alla manifestazione organizzata dal Comitato Salute Casentinese, sabato mattina a partire dalle ore 9,30 davanti all’Ospedale di Bibbiena."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno