QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12° 
Domani -5°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 19 novembre 2017

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 08:58

Andate al mare? Occhio al telelaser

L'intero percorso della E45 sperimenta il nuovo telelaser in grado di controllare contemporaneamente fino a cinque infrazioni

CASENTINO — Non si scherza più sulla E45 che da oggi conosce la sperimentazione del nuovo telelaser. Massima lotta alle infrazioni al codice della strada.

Si tratta di un nuovo strumento elettronico che è in grado di individuare fino a cinque infrazioni. Il telelaser invece renderà più facile fare multe per eccesso di velocità e guida al cellulare o senza cintura, nonchè per l'individuazione della mancanza di assicurazione dei veicoli ed altre infrazioni purtroppo molto comuni e spesso causa di incidenti stradali più o meno gravi.

Il telelaser viene posizionato al bordo della strada: l’apparecchio monta una piccola telecamera manovrata dall’agente incaricato che scatta una foto all’interno dell’abitacolo dell’automobile.

Sulla E45 non avrà una postazione fissa ma potrà essere posizionato ovunque lungo il percorso a disposizione del lavoro degli uomini della polizia stradale.

Massima attenzione quindi per tutti gli automobilisti che andando verso la Romagna utilizzano la superstrada. La prudenza alla guida è sempre d'obbligo e senza dubbio l'attivazione del telelaser sarà un bell'incentivo. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica