Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Economia giovedì 09 febbraio 2017 ore 12:19

Aree interne, incontro con le categorie economiche

​L’Unione dei Comuni Montani del Casentino incontra le categorie economiche per tornare a parlare del Strategia Nazionale Aree Interne



CASENTINO — Il progetto nato da una iniziativa governativa nel quale Casentino e Valtiberina sono inserite in un’unica realtà, con l’Unione dei Comuni del Casentino individuato come soggetto capofila. 

Portavoce per l’area Casentino – Valtiberina è il sindaco di Montemignaio Massimiliano Mugnaini. Il meeting con i protagonisti del mondo economico locale – che comprende gli esponenti delle categorie economiche e del sindacato - è convocato per venerdì 10 febbraio alle ore 9 nella sede di Via Roma a Ponte a Poppi. 

Il tavolo di confronto è finalizzato ad illustrare le linee di sviluppo locale e le azioni progettuali della “Strategia Aree Interne Casentino-Valtiberina”, che è stata approvata dalla Giunta Regionale a fine 2016. Come si ricorderà, la strategia nazionale per le aree interne è un piano di intervento a sostegno delle zone rurali e montane che ha come scopo principale quello di contrastarne lo spopolamento, attraverso azioni mirate sui servizi alle persone e alle famiglie nonché sul potenziale sviluppo economico di queste zone legato alle peculiarità turistiche ed alle tipicità locali. 

I settori nei quali i fondi del progetto andranno impiegati sono infatti quelli della scuola, dei trasporti, della sanità, del sociale e del turismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità