Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 17:00

Bernardini risponde sull'auto medica

Il primo cittadino risponde alle critiche piovute di alcuni consiglieri comunali sull'auto medica in dotazione all'ospedale del Casentino



CASENTINO — L'auto medica è un rottame? Bernardini risponde alle critiche sollevate da alcuni consiglieri comunali.

"Quello dell'auto medica è un falso problema, un modo per confondere le idee alla gente - scrive il sindaco - L'auto nuova arriverà in Casentino a settembre e questa era una cosa saputa. Per accelerare l'attivazione sul nostro territorio del servizio, dalla Asl hanno preferito prendere un'auto già organizzata in uso a Siena, piuttosto che aspettare l'organizzazione dell'acquisto e delle operazioni di allestimento. Una decisione che ritengo saggia, visto che quello che conta è come l'auto è organizzata e la certezza del personale sul territorio, cose che abbiamo."

"Si può fare demagogia in tanti modi diversi, questi mi sembrano piuttosto banali, ma rispetto le idee di tutti, continuando a monitorare che tutto si svolga nel migliore dei modi. Come primo cittadino che, insieme agli altri sindaci, ha sottoscritto i Patti Territoriali - sto cercando di fare il massimo perchè le cose si svolgano correttamente. Fino ad oggi ciò che abbiamo definito nei patti, si sta svolgendo in maniera adeguata. Quello evidenziato con l'auto medica non è un problema; dopo anni anni di attese, questo servizio essenziale per l'emergenza-urgenza è arrivato. Non mi sembra qualcosa su cui fare inutile polemica, ma motivo di soddisfazione" conclude Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno