Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 09:10

Ciclopista, i sindaci incontrano Ceccarelli

Proseguono i lavori di progettazione per il completamento della tratta casentinese lunga 54 km della pista ciclopedonale dell’Arno



CASENTINO — La scansione dei tempi fissata dalla Regione, principale Ente finanziatore dell’opera, prevede la prossima scadenza per il 30 giugno con la presentazione del progetto preliminare da parte dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in quanto soggetto capofila. 

Il prossimo incontro è calendarizzato per martedì 21 giugno a Corsalone alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che l'opera l'ha pensata e voluta fortemente. Ceccarelli ha messo sul piatto dei sindaci del Casentino un bel pacchetto di milioni per costruire la ciclopista e realizzare tutte le opere connesse a patto che si rispettino le scadenze fissate. Per questo all'Unione dei Comuni si lavora al progetto che - si assicura - sarà pronto entro fine giugno. 

Entro il 30 giugno il progetto preliminare, entro fine anno quello definitivo con la partenza dei lavori. 

“Speriamo proprio con questi incontri di riuscire ad anticipare un po’ i tempi anziché prendersi tutto l’anno 2016 - spiega Giampaolo Tellini che segue il progetto all'Unione dei Comuni - Anche perché una volta approvato in Conferenza dei Servizi il progetto definitivo l’opera diventerà cantierabile, e si potranno vedere nuovi segmenti aggiungersi al tratto iniziale Le Macee - Rassina".

“Un’ultima cosa la voglio dire”, conclude il vicepresidente dell’Unione: “In questi giorni nonostante le piogge torrenziali la pista ciclopedonale ha retto bene, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto anche dai tecnici e dalle imprese che ne hanno curato la realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno