Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 11:54

Ciclopista, ok dalla Conferenza dei Servizi

Via libera dalla Conferenza dei Servizi al progetto per le tratte casentinesi ancora mancanti che da Stia condurranno fino a Ponte Buriano



CASENTINO — La Conferenza dei Servizi di questa settimana ha dato il via libera al progetto preliminare del primo tratto della pista ciclopedonale lungo l’Arno, il segmento che porta da Stia a Ponte a Buriano. 

Presenti diversi Sindaci dei comuni coinvolti, più i diversi soggetti titolati a rilasciare pareri consultivi o autorizzativi. Redatto dagli uffici dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, che è il soggetto capofila per questa tratta di circa 57 km, il progetto preliminare ha completato il suo iter.

 Adesso suggerimenti, prescrizioni e variazioni saranno recepiti nel definitivo, che per poter accedere ai finanziamenti regionali previsti dovrà essere approvato entro fine anno, e che è il passaggio necessario per poter indire le gare di appalto che preludono all’apertura dei cantieri.

La strada da percorrere insomma è ancora lunga, ma le sensazioni sono positive: “Il nostro intento – spiega Giampaolo Tellini, vicepresidente dell’Unione dei Comuni, con delega anche a questa infrastruttura – è quello di approvare un definitivo che sia comprensivo di tutto, e che ci dia la possibilità di realizzare fin dai primi stralci tutte le opere essenziali dal punto di vista strutturale. D’altronde il successo di questi primi mesi di ciclopista, con tanta gente che la usa ogni giorno, ci spinge a fare presto perché per il Casentino quest’opera sarà davvero un bel valore aggiunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità