Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 16 giugno 2017 ore 19:30

"Contro lo smantellamento del servizio sanitario"

​Il Comitato Salute Casentinese promuove un’iniziativa sociopolitica dal titolo: “L’Anestesia Della Società di fronte all’Eutanasia Della Sanità”.



CASENTINO — L’incontro, che si svilupperà in due momenti, avrà come tema lo stato desolato della sanità pubblica locale, regionale e nazionale.

Domenica 18 giugno alle ore 15.30 s’incontreranno medici, paramedici, giuristi, comitati salute di Toscana e Marche, Molise e Campania, assieme al Percorso Nazionale “Attuare la Costituzione, un dovere inderogabile” presso un agriturismo sito a Poppi (AR). Alle ore 20.45 incontro aperto a tutti presso il Centro Sociale di Bibbiena-Stazione, via della Segheria 1, per un confronto sulla violazione del Testo Costituzionale, in particolare dell’articolo 32, assieme a Istituzioni locali e regionali, tra questi i Sindaci di Volterra e di Arezzo che hanno garantito la loro presenza. 

Secondo il Comitato questo Incontro-Evento Pubblico, ha un valore strategico per la lotta contro lo smantellamento del Servizio Sanitario e nello specifico "contro la chiusura e la conseguente messa in sicurezza di un ennesimo reparto del nostro Presidio Ospedaliero di Bibbiena, la Rianimazione, il cui depotenziamento pare procedere sempre più speditamente". 

“Noi del Comitato Salute Casentinese – dichiara la presidente Carlotta Balzani – abbiamo l’ambizione, forse immodesta, che questa iniziativa faccia riflettere l’amministrazione pubblica e incentivi una crescita di consapevolezza presso la popolazione locale e non solo. Quindi, vi aspettiamo domenica 18 giugno ore 20:45 al Centro Sociale Bibbiena (AR), aiutateci ad aiutarvi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno