Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 16:51

Covid, battuta d'arresto, solo due nuovi casi

Positivi in più a Castel Focognano e Bibbiena. Indenne il resto della vallata. Contagio basso e stabile in provincia, ma un altro decesso



CASENTINO — Resta stabile e su livelli decisamente bassi la curva del contagio nell'Aretino. I nuovi casi, oggi, sono 37. Di questi solamente due in Casentino, dove si conferma la tendenza in diminuzione già registrata ieri, quando erano stati 3.

Il dato odierno, comunicato dalla Asl, è emerso da 1270 tamponi in totale effettuati nell'Aretino. Ottantuno invece le guarigioni. Ma, purtroppo, un altro decesso all'ospedale di Arezzo, dove ieri è morto un 70enne.

Attualmente, nel nosocomio cittadino ci sono 107 ricoverati in Degenza Covid (Malattie Infettive e Pneumologia) e 19 in Terapia Intensiva. Ancora quattro gli aretini in Rianimazione a Nottola.

In provincia, ad oggi, i positivi in carico all'azienda sanitaria sono 1932, di cui 1593 a domicilio. In quarantena, in quanto contatti stretti, ci sono invece 3182 persone.

Infine, per quanto riguarda le fasce d'età dei nuovi contagiati odierni: 3 hanno tra 0 e 18 anni, 4 tra 19 e 34, 10 tra 35 e 49, 7 tra 50 e 64, 7 tra 65 e 79. Gli over 80 sono 6.

Ecco il dettaglio dei comuni

1 caso a Bibbiena.

1 caso a Castel Focognano.

Per conoscere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno