Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 05 aprile 2017 ore 09:25

Ecco il passaggio del Giro d'Italia

L'organizzazione ha diffuso la cronotabella del percorso dell'undicesima tappa che mercoledì 17 maggio partirà da Firenze e passerà dall'alto Casentino



CASENTINO — Ecco il programma dei 161 km dedicati alla memoria di Gino Bartali. L'organizzazione della corsa rosa ha diffuso la cronotabella della manifestazione che partendo da Firenze arriverà a Bagno di Romagna. 

Partenza da Ponte a Ema, alle ore 12:00, poi la carovana si dirigerà verso il passo della Consuma, lo scollinamento è previsto tra le 13:34 e le 13:43. Picchiata in direzione di Pratovecchio dove il gruppo dovrebbe transitare tra le 13:52 e le 14:03. Da lì risalita verso Stia e il passo della Calla con arrivo al gran premio della montagna tra le 14:32 e  le 14:49.

Poi la tappa entrerà in Romagna. Santa Sofia, passo del Carnaio, San Piero in Bagno e l'ultima scalata verso il Monte Fumaiolo. Arrivo previsto intorno alle 17:15 a Bagno di Romagna.

Tappa dura con quattro salite importanti, tanto da meritare ben 4 stellette su cinque da parte dell'organizzazione che segnala la difficoltà delle singole giornate di corse. Potrebbe essere presto per vedere gli uomini di classifica in azione (tanti i campioni presenti, da Nibali a Aru, da Quintana a Pinot) che potrebbero rimanere in attesa dell'impegnativa ultima settimana sulle alpi, ma sicuramente quando la strada sale ci sarà bagarre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno