Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 14:54

Firmati gli aggiornamenti dei Patti Territoriali

L'ospedale del Casentino

Tutti i sindaci della vallata hanno sottoscritto gli aggiornamenti insieme al direttore generale della Asl e all’assessore regionale alla sanità



CASENTINO — Ieri ad Arezzo sono stati firmati gli aggiornamenti apposti ai Patti Territoriali per la sanità inerenti i servizi ospedalieri del Casentino.

Tutti i sindaci della vallata hanno sottoscritto questi nuovi aggiornamenti insieme al Direttore Generale della Asl Enrico Desideri e all’Assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, così come richiesto a suo tempo dal Presidente e dai sindaci della Conferenza zonale.

In estrema sintesi le novità oggetto di questa nuova sottoscrizione sono le seguenti: potenziamento della attività chirurgica con l’ampliamento di orari delle sale operatorie e della terapia intensiva; assunzione di 2 medici del Pronto Soccorso; 1 nuovo chirurgo da affiancare a Rinnovati e che dovrà poi garantire continuità nel tempo; 2 anestesisti. In totale 5 nuovi medici previsti dal nuovo percorso di potenziamento.

La tempistica stabilita alla presenza dell’Assessore è il 31 marzo 2017, data in cui saranno già attive tutte queste figure e quindi potenziate le attività afferenti.

Daniele Bernardini, sindaco di Bibbiena e presidente della Conferenza zonale socio-sanitaria commenta la firma: “Sono molto soddisfatto per più motivi. Innanzi tutto ci sarà un potenziamento innegabile delle attività chirurgiche che si aggiunge a tutte quelle progettualità già attivate come i posti aggiuntivi in riabilitazione, il Modica, la chirurgia pediatrica e quella del pavimento pelvico. Insomma, l’ospedale è in pieno funzionamento e potenziamento. Ciò non significa mollare sul fronte dei monitoraggi che, come sindaci, faremo, come accaduto fino ad oggi, a cadenza mensile. Soddisfazione poi perché il coinvolgimento di tutti i sindaci, ha permesso di avere più peso anche in tavoli importanti come quelli regionali. Una cosa è certa: l’ospedale non sarà depotenziato, non sarà svuotato, bensì rafforzato in molte sue funzioni e servizi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità