Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni giovedì 21 settembre 2017 ore 16:29

Guida all’acquisto di auto in Italia

Sei da poco arrivato in Italia e hai bisogno di una macchina? Ecco tutto quel che devi sapere.



CASENTINO — Se sei da poco arrivato in Italia, con l’idea di restare per un periodo superiore ai 6 mesi, e provieni da un paese dove alla guida si tiene la sinistra, il consiglio più grande è quello di vendere l’auto che possiedi nel tuo paese di origine e di comprarne una con la guida a destra qua in Italia.

Per acquistare un macchina in Italia, è necessario risultare come residenti locali con tutti i documenti che lo certifichino, come per esempio carta d’identità, permesso di soggiorno, codice fiscale e certificato di residenza.

In Italia, inoltre, sono presenti alcune tassazioni sui veicoli; una di queste è il cosiddetto bollo, conosciuto anche come “tassa automobilistica”, ossia un tributo regionale il cui versamento spetta a tutti i possessori di automobili indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Si tratta quindi di un pagamento annuale a carico di coloro che risultano come proprietari della vettura.

La legge italiana, vuole anche che periodicamente sia effettuata una revisione del veicolo; la prima di queste deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione, le successive invece con cadenza biennale.

Se non dovessi intenderti di auto, è preferibile evitare di acquistarne una usata da un privato. Compiere tale acquisto da un concessionario sarà sicuramente la scelta ottimale e, allo stesso tempo, molto più sicura.

Se cerchi auto usate in Italia allora la soluzione che fa al caso tuo è Hertz Rent2Buy. Proprio così, da poco tempo a questa parte il servizio di noleggio più famoso al mondo ha intrapreso la strada della rivendita di auto usate.

Recandoti in uno dei numerosi punti vendita presenti in tutta Italia, potrai scegliere tra una vasta gamma di vetture in perfette condizioni. Ad aiutarti a effettuare questa scelta ci sarà il personale e il sito hertzrent2buy.it. Tramite quest’ultimo potrai trovare la macchina dei tuoi sogni selezionando le caratteristiche che desideri, come per esempio: alimentazione, chilometraggio, marca, modello, anno di immatricolazione, trasmissione e molto altro ancora.

Una volta selezionato il modello che desideri, chiama il punto vendita più vicino a te e prenota un test drive gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno