Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 10:00

I disservizi postali arrivano in Parlamento

Un gruppo di senatori tra cui l'aretina Donella Mattesini hanno presentato un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico



CASENTINO — “Nei giorni scorsi assieme ad altri colleghi senatori abbiamo presentato una interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico e delle Finanze sul tema Poste per chiedere un quadro chiaro della situazione e per conoscere quali saranno le scelte operative di Poste Italiane per il prossimo futuro – spiega Donella Mattesini - Da più parti abbiamo infatti ricevuto segnalazioni sul disservizio creato dalla consegna non più puntuale della corrispondenza, a volte con cadenzata a giorni alterni e in altri casi ci viene segnalata, specialmente nelle realtà più periferiche, una volta ogni cinque o dieci giorni. Ciò accade in molti Comuni italiani e anche nel territorio aretino.”

“Oltre a presentare l’interrogazione in Senato abbiamo chiesto ai Sindaci di sostenerla, la loro sottoscrizione ha un valore simbolico di primaria importanza affinché il Governo comprenda la complessità del problema a cui siamo di fronte”, continua la senatrice dem.

“Il Parlamento europeo – ha spiegato Mattesini – ha dato precise indicazioni sui principi di ‘accessibilità e di alto livello’ che devono garantire i servizi postali in tutti gli Stati membri, indicando il limite minimo di cinque giorni di consegna la settimana. La questione viene ormai settimanalmente evidenziata da amministratori locali, cittadini e aziende. È davvero importante modificare dunque questa situazione, visto anche che da numerosi comunicati di Poste Italiane e da numerosi commenti dei suoi vertici si evidenzia infatti come l’andamento economico per l’azienda sia positivo. Perché allora non mettere a punto misure per garantire accessibilità e qualità del servizio fondamentali per i cittadini?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno