Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 01 dicembre 2016 ore 14:41

Il Comitato Salute Casentinese sostiene il No

Il Comitato Salute Casentinese prende posizione sul Referendum costituzionale e accusa i sostenitori del Sì di non aver voluto un confronto



CASENTINO — “Il Comitato non può non interrogarsi su cosa comporterà a livello sanitario se vince il sì o il no, quindi l’intero direttivo ha condiviso l’idea di realizzare un incontro confronto tra i due schieramenti, il tutto nell’interesse collettivo. Ebbene, mentre abbiamo trovato piena disponibilità da vari rappresentanti del mondo politico, sindacale, sanitario e associazionistico che sostengono il No, i referenti del Sì hanno dato in un primo momento la loro disponibilità, ritrattando di lì a poco, dopo aver messo prima delle pregiudiziali sugli interlocutori a sostegno del No, poi sul Referendum Sanitario Toscano, dichiarando infine la loro contrarietà all’iniziativa”.

Questo il commento del Comitato Salute Casentinese affidato ad una nota stampa dal presidente Carlotta Balzani. 

"Non è chiaro perché le forze politiche a sostegno del Sì non accettassero la raccolta delle firme per il Referendum abrogativo – si chiede il Comitato – Sono forse contrari alle raccolte firme, alle petizioni, ai Referendum? O sono favorevoli alla gestione sperimentale sanitaria affidata al privato? Con la parola ‘sperimentale’ si riesce infatti a bypassare tutta la normativa vigente, portando alla fine della Sanità pubblica! Perché i sostenitori del Sì hanno rinunciato a un confronto su questo tema da noi tanto sentito? A seguito di questa vicenda, che ha lasciato basito l’intero Direttivo, il Comitato Salute Casentinese ha rafforzato ulteriormente l’idea di sostenere il No. Il cambiamento deve essere sì realizzato, ma in meglio. Si sta giocando tutto sulla parola ‘cambiamento’, però bisogna ricordarsi che votare No non significa non volerlo, ma solo non volerlo in peggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno