Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 18:00

Il giorno delle donne casentinesi

Il Casentino e le sue donne, a Poppi si celebra la ricorrenza dell’8 marzo. Incontro pubblico venerdì 10 alle 21 al Castello dei Conti Guidi



CASENTINO — Venerdì 10 marzo alle ore 21 presso il salone delle feste del Castello dei Conti Guidi  è in programma l’incontro pubblico dal titolo “Il Casentino e le sue donne”, iniziativa comprensoriale promossa da tutti i Comuni del Casentino nell’ambito delle celebrazioni della ricorrenza dell’8 marzo, festa internazionale della donna.

La serata vede la partecipazione di alcune ospiti e rappresentanti del mondo istituzionale, fra cultura e memoria, musica e racconti, storie al femminile da conoscere o riscoprire.

Fra le donne che si racconteranno al pubblico, Loretta Mazzetti, modellista Miniconf e maestra sul lavoro, la scrittrice Anna Maria Vignali, la regista, editor tv e giornalista Linda Fratini ed il Maggiore dei Carabinieri Paola Ciampelli. Gli interventi musicali saranno a cura della cantautrice casentinese Benedetta Giorgi, e ci saranno anche la proiezione di un video del servizio CRED dell’Unione dei Comuni dal titolo “I volti delle donne in Casentino”, e alcune letture – curate da studenti del Liceo “G. Galilei” di Poppi - dal volume di Francesco Pasetto “Donne casntinesi. Itinerari nell’universo femminile di ieri”.

Saluti istituzionali da parte di Valentina Calbi, presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Eleonora Ducci, sindaco di Talla e vice presidente della Provincia di Arezzo, Lisa Bucchi, assessore alle pari opportunità del Comune di Poppi. L’evento è inserito nel programma di manifestazioni della Consulta Provinciale delle Pari Opportunità ed ha anche il patrocinio della Provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno