Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 10:00

Il nuovo Consorzio per lo sviluppo turistico

Il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo, inizia una nuova vita. La parte pubblica esce dal Cda, in vista altre novità importanti



CASENTINO — Per il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo è appena iniziata una nuova fase.

“Proprio così”, conferma Luca Alterini, presidente uscente e direttore del Golf Club Casentino. “Dal Consiglio di Amministrazione della società, che ancora conta diverse decine di soci sia pubblici che privati, la parte pubblica è uscita per avviare un percorso di gestione che abbia un’ottica più manageriale, affinché il Consorzio si ponga come interlocutore, braccio operativo o promotore per lo sviluppo delle politiche promozionali e turistiche della valle”. 

L’obiettivo a breve termine è quello di compattare gli Enti Locali ed i (molti) soggetti privati interessati affinché siano canalizzati gli sforzi e gli investimenti sul turismo, “E questa – prosegue Alterini – è l’unica condizione per giungere ad un qualche risultato, stante la scarsità delle risorse oggi in campo e la consapevolezza che nessun soggetto può agire da solo”. E a proposito di risorse, nel contempo si era tenuta l'assemblea ordinaria dei soci, che per il quarto anno consecutivo ha approvato un bilancio consuntivo in leggero avanzo.

Per iniziare il lavoro di rinnovamento è stato costituito un gruppo di lavoro, che si è dato l’obiettivo di proporre entro la fine dell’anno una serie di azioni ai soci sulle quali concentrare appunto gli sforzi sulla promozione della vallata. Nel gruppo di lavoro ci sono sia amministratori del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo come lo stesso Alterini, Roberto Rossi (uno dei soci fin dall’inizio) e Roberta Tosi, e alcune nuove figure come Marcello Miozzo, Vincenzo Raimondo, Gianluca Bambi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno