Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 18:10

Nevica e continuerà per tutta la notte

immagine di repertorio

Nevica oltre i seicento metri e la situazione potrebbe aggravarsi durante la notte in cui è prevista un'intensità maggiore delle precipitazioni nevose



CASENTINO — Ha iniziato a nevicare in Casentino. Per adesso si tratta di nevischio nella parte bassa della vallata e neve leggera nei paesi più a nord. Solo oltre i seicento metri di quota si stanno già avendo nevicate importanti.

Il servizio viabilità della Provincia informa che per adesso i passi sono tutti transitabili ma esclusivamente con pneumatici invernali o catene montate. Il valico più innevato è il passo della Calla con oltre 40 centimetri di neve sulla strada mentre su Consuma, Mandrioli, Croce a Mori sono stati registrati venti centimetri. I mezzi spalaneve sono già in funzione.

Ma la situazione sembra essere destinata ad aggravarsi nella notte. La Regione ha confermato l'allerta in codice arancione (il terzo su quattro livelli di allerta, seguito solo dal codice rosso) fino alle ore 12 di mercoledì. In particolare sono attese precipitazione di carattere nevoso per questa notte.

Tutte le autorità raccomandano la massima attenzione alla guida e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario, e in ogni caso con catene o pneumatici invernali.

Pericolo anche per il forte vento. Anche per questo il Cfr ha emesso codice arancione.

In conseguenza dell'avviso in corso la Protezione Civile Regionale raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani, di guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi e di spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno