Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Economia mercoledì 27 luglio 2016 ore 08:45

Obbligazionisti Bpel, via ai risarcimenti

Sono partite le procedure per il rimborso dei possessori delle obbligazioni subordinate che sono state azzerate dal decreto salva-banche



CASENTINO — Sono iniziate in questi giorni le procedure per il risarcimento a cui anche molti casentinesi faranno ricorso. La vallata è, insieme a tutta la provincia di Arezzo, tra le più colpite.

Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha pubblicato il modulo che i risparmiatori di Banca Etruria, Carife, Carichieti e Banca Marche devono compilare e rispedire se vogliono partecipare alla richiesta di rimborso fino ad un massimo dell’80% del valore delle subordinate che possedevano prima dell'azzeramento. 

C'è tempo fino al 3 gennaio per presentare la domanda ed il fondo avrà 60 giorni per esaminarla e procedere alla liquidazione dell’indennizzo. 

Il modulo standard potrà essere inviato tramite il sito del fondo (www.fidt.it), per posta raccomandata – specificando che ci si rivolge alla gestione del Fondo di solidarietà – oppure via Pec (all’indirizzo fondo.solidarieta@legalmail.it).

Non ci sono ancora, invece, le regole per l'arbitrato, utili per coloro che vogliono essere risarciti completamente pur affrontando una procedura un po' più complessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno