Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 13 luglio 2020 ore 14:08

Casentino, weekend sorvegliato da 100 Carabinieri

Guida in stato di ebbrezza, alta velocità, schiamazzi notturni. I Militari hanno anche soccorso un capriolo ferito e consolato fidanzate in lacrime



CASENTINO — Un weekend all'insegna dei controlli in tutto il Casentino. Oltre 100 Carabinieri schierati e 300 persone controllate nella Vallata.

Non sono mancate denunce e sanzioni soprattutto per guida in stato di ebbrezza e alta velocità. 

Tra i casi più curiosi è stato fermato in Via Bocci a Soci un automobilista che, emulando il personaggio di Dominic Toretto di "Fast and Furious" ha creato il panico sfrecciando a tutta velocità per vie del paese.

A Bibbiena sono state beccate due persone con un tasso alcolemico ben oltre il consentito. I Carabinieri di Rassina, invece, hanno denunciato un giovane tossicodipendente che aveva violato il divieto di ritorno nel Comune di Castel Focognano.

Scongiurato un furto di motocicli. La presenza di molti Militari schierati in tutto il Casentino, è stata propedeutica affinché due malviventi abbandonassero, in viale Michelangelo a Bibbiena, due ciclomotori appena rubati. Sul caso, comunque,  stanno investigando i Carabinieri che hanno proceduto alla riconsegna dei veicoli ai legittimi proprietari. 

In corso anche le indagini su un’aggressione ad un giovane straniero, sempre nella tarda serata di sabato.

I Carabinieri, insieme ai colleghi Forestali della Stazione di Castel San Niccolò hanno soccorso un capriolo investito da un automobilista che si è dileguato dopo l'incidente. L'animale è stato affidato alla Asl di Arezzo per le cure del caso. 

Infine i Carabinieri hanno consolato e aiutato anche una ragazza che, dopo aver litigato con il fidanzato, si è trovata in lacrime e fuori casa. Sul posto è stat inviata la Misericordia di Stia che ha assicurato un riparo per la notte alla donna.

Anche ad Ortignano i Carabinieri si sono messi "in mezzo" tra due fidanzati che avevano portato i decibel della loro lite a livelli troppo alti, arrecando così disturbo alla quiete pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno