Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 13:41

Regalo da trenta ettari alle foreste Casentinesi

Trent'anni di parco nazionale. Grazie a una sponsorizzazione trenta ettari di tutela, sottratti ad utilizzazione forestale, alle sorgenti dell'Arno



CASENTINO — Per il trentennale dell’Ente, istituito il 12 luglio del 1993, un amico speciale, che da tempo collabora con il Parco nazionale, ha fatto un regalo davvero gradito, sponsorizzando la tutela a tempo indeterminato di trenta ettari (uno per ogni anno d’età), di foresta alle pendici del Monte Falterona, proprio alle sorgenti dell’Arno.

COMDATA S.p.A., società italiana leader nei servizi di customer care per multinazionali e PMI (www.comdatagroup.com), ha scelto il parco nazionale delle Foreste casentinesi per un accordo che, in base ad una apposita delibera, sottrae trenta ettari di foreste intorno alle sorgenti del fiume che ha reso grande Firenze da ogni forma di utilizzazione forestale, a tempo indeterminato.
Grazie a questa collaborazione, le foreste di Capo d’Arno cresceranno libere e completamente tutelate, accrescendo le loro dimensioni ed accumulando ingenti quantitativi di carbonio.
Trenta ettari di boschi tutelati per trenta anni di vita del Parco: un bellissimo modo di festeggiare!

Comdata, Azienda consapevole dell’importanza delle Foreste casentinesi in quanto polmone indispensabile per l’Italia e fragile giacimento di servizi ecosistemici essenziali, ha fortemente insistito e voluto questa collaborazione che rappresenta una delle iniziative che sta portando avanti con il Parco nell’ottica della tutela ambientale e della preservazione della biodiversità, anche a supporto delle comunità locali. https://sostenibilitaitalia.comdatagroup.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità