Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:00

Ripresi gli incontri per genitori e docenti

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere



CASENTINO — Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono gli incontri del ciclo “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”, promossi e finanziati dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Associazione Genitori Adottivi e Oxfam Italia. 

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere. Il primo incontro del 2017 è in programma venerdì 13 gennaio alle ore 16 a Rassina, all’istituto comprensivo “Guido Monaco” in Largo Champcevinel. 

Si parlerà di “Immigrazione, riflessioni dal globale al locale” con Lorenzo Luatti, ricercatore dei processi migratori e delle relazioni interculturali presso Oxfam Italia. Nel frattempo sono ricominciati anche gli incontri rivolti al personale docente, facenti parte del ciclo “Scuola e famiglia: costruiamo alleanze”.

Mercoledì 18 gennaio alle ore 16, sempre a Rassina presso l’istituto scolastico, la docente e formatrice di Oxfam Italia Francesca Terenzi parlerà dei “materiali per la facilitazione”. 

Per informazioni e iscrizioni si può contattare Oxfam Italia al n. 0575-1824535, email ilenia.rubrigi@oxfam.it. Gli incontri dei due cicli si alternano con cadenza praticamente settimanale e termineranno nel prossimo mese di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità