Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 10:22

Settembre di fuoco in Toscana

Dall'inizio del mese sono già 32 gli incendi che hanno distrutto 25 ettari di bosco. Il più grave a Fucecchio dove il vento complica le operazioni



CASENTINO — Solo l'incendio nella zona di Fucecchio ha incenerito dieci ettari di bosco. Ma a conti fatti gli ettari andati in fumo in Toscana dal 1 settembre sono ben 35 a causa dei 32 incendi che sono divampati.

A questi se ne sono aggiunti altri 40 che hanno riguardato piccole porzioni di vegetazione per cui è stato necessario l'intervento dell'organizzazione regionale di volontari Aib in supporto ai vigili del fuoco.

Nel caso dell'incendio di Fucecchio a creare problemi è stato soprattutto il vento grecale che ha spazzato l'area interessata dalle fiamme, tanto che dopo le prime operazioni di spegnimento il rogo si è ravvivato ed è ripartito.
Da qui la decisione della Regione Toscana di vietare qualsiasi abbruciameto di residui vegetali, sfalci e potature fino al 15 settembre. Le condizioni meteo nei prossimi giorni, infatti, continueranno a essere estive e dunque favorevoli al divampare di incendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità