Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 13:31

Sicurezza ferroviaria: servono nuovi interventi

Il presidente Lfi Maurizio Seri interviene dopo i provvedimenti dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, "necessarie altri interventi"



CASENTINO — “Avevamo già predisposto il nuovo orario a partire dal 24 ottobre ma, dopo il nuovo provvedimento di Ansf, sono necessarie nuove valutazioni e verifiche”, dichiara il presidente Maurizio Seri.

Con un lungo avviso rivolto agli utenti il presidente del gruppo Lfi spiega la situazione.

“E' necessario informare tutta la nostra utenza riguardo alla situazione che si trovano a gestire le aziende ferroviarie dopo l’emanazione dei due provvedimenti dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (Ansf), datati rispettivamente 26 settembre e 19 ottobre 2016 in cui, a seguito dell’incidente ferroviario accaduto in Puglia, si pongono considerevoli limiti alla velocità di marcia dei treni oltre alla battuta d’arresto in prossimità dei passaggi a livello con la Croce di Sant’Andrea."

"Lfi Spa e Tft spa hanno già provveduto a mettere in atto i provvedimenti ritenuti necessari al fine di ottemperare alle prescrizioni Ansf con la nota diffusa lo scorso 26 settembre 2016 ma, alla luce della seconda nota di Ansf del 19 ottobre, si rendono indispensabili urgenti interventi per rispettare il limite massimo di circolazione posto da Ansf a 70 km/h che impone di ridurre ulteriormente il limite che Lfi aveva già fissato a 80 km/h. L'azienda ha già predisposto il nuovo orario di servizio, il quale è stato tarato su di una velocità di 80 km/h e battute di arresto sui passaggi a livello con la Croce di Sant’Andrea, il quale avrebbe dovuto entrare in vigore il prossimo 24 ottobre 2016. Tuttavia, alla luce della nuova nota Ansf ci ritroviamo costretti a rinviarne la pubblicazione. Infatti l’ulteriore riduzione di velocità, rende necessarie alcune attività tra cui l’effettuazione di corse prova per la determinazione degli scostamenti di orario, l’individuazione di eventuali criticità per l’esercizio e l’analisi della sostenibilità della turnazione del personale viaggiante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno