Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 02 novembre 2016 ore 20:30

Tante iniziative nel primo weekend di novembre

Il ricco programma autunnale delle iniziative legate all’Ecomuseo del Casentino prevede alcune importanti tappe



POPPI — Sabato 5 novembre, per il ciclo “Cammina la storia”, escursioni per vivere il paesaggio, camminata nel Comune di Poppi fra le frazioni di Lierna e Moggiona, dal titolo “Paesaggi di legno – le sapienze artigianali”. Partenza alle ore 10 dalla piazza di Lierna, arrivo a Moggiona dopo un paio d’ore di cammino, visita all’ecomuseo del bigonaio ed al museo della Resistenza. Pranzo al sacco e, nel pomeriggio, visita al mulino di Moggiona ed alla sorgente solforosa del borgo di Vignano. Ritorno a Lierna, escursione facile e per tutti.

Domenica 6 novembre dalle ore 15 alla Pieve di S. Maria a Buiano (Poppi), iniziativa per ricordare i 50 anni dall’alluvione del 1966. “Alluvio e Abluvio in Casentino”, installazione multisensoriale con letture di Alessandra Aricò, suggestioni musicali di Marco Canaccini ed immagini tratte dalla Banca della Memoria del Casentino. È prevista anche una escursione in compagnia degli archeologi lungo la via delle pievi, dall’età romana al medioevo, e lungo l’Arno dal passato al presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno