Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 09:05

Tutti a cercare i funghi

Con l'arrivo dell'autunno e delle piogge come ogni anno è scoppiata la corsa alle fungaie dei boschi casentinesi alla ricerca del prelibato "frutto"



CASENTINO — I boschi casentinesi questo weekend hanno avuto il loro bel da fare per fronteggare l'esercito di cercatori di funghi che si è riversato verso i monti tutto intorno alla valle alla ricerca dei frutti dell'autunno. 

Le prime forti piogge, l'umidità e la temperatura mite hanno favorito la nascita dei funghi e i tanti appassionati non si sono fatti sfuggire il primo weekend "di caccia".

Dai boschi sopra Stia a quelli di Cetica, dal Pratomagno fino a La Verna e alle colline intorno a Talla, lungo le strade di montagna colonne di auto ferme ai bordi delle strade, lasciate lì dai cercatori che hanno proseguito a piedi la loro caccia. 

Non solo casentinesi, ma anche molti aretini e fiorentini, sulle nostre colline tra la voglia di immergersi nella natura e l'ambizione di scoprire una bella e nutrita fungaia oppure il fungo più grosso da mostrare a parenti e amici con orgoglio. 

Siamo solo all'inizio, perchè se le previsione meteo saranno confermate, si preannunciano diverse settimane piuttosto interessanti per tutti gli appassionati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno