Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 19:00

Tutti pazzi per la neve

Dopo i disagi causati ai viaggiatori al rientro nel pomeriggio di venerdì, nel weekend in tanti sono saliti in quota per calpestare il manto bianco



CASENTINO — Sono arrivati tutto il Casentino ma anche oltre, Firenze, Arezzo, Romagna, per calpestare la prima neve della stagione e godere dei panorami innevati delle montagne casentinesi.

La neve è stata la regina del weekend. Già dal tardo pomeriggio di venerdì e poi soprattutto nella notte è scesa dolcemente sulle vette che circondano la valle e ha regalato un finesettimana invernale ai tanti appassionati delle passeggiate con le ciaspole, dei pupazzi e delle pallate. 

Oltre quaranta centimetri sono stati registrati nel Monte Falterona. Neve alta anche a Camaldoli, sui mandrioli ed alla Verna. Un'imbiancatina c'è stata anche sul lato del Pratomagno e sul versante fiorentino.

Insomma a neanche metà novembre è già inverno e le temperature sono destinate a rimanere gelide per diversi giorni per la felicità degli appassionati e il malessere dei freddolosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno