Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 11:15

Un medico internista e un radiologo per l'ospedale

La Asl annuncia nuovi arrivi per l'ospedale casentinese in attuazione dei Patti Territoriali sottoscritti con i sindaci



CASENTINO — L’Asl si sta muovendo su più fronti e annuncia il rispetto degli accordi presi con i sindaci casentinesi. 

Recentemente sono stati inaugurati due posti letto che permettono alle persone colpite da evento neurologico acuto (come l’ictus) o semplicemente dopo un intervento chirurgico, di effettuare la riabilitazione in una struttura residenziale situata all’ospedale di Bibbiena.

Sono stati attivati i corsi A.F.A. (Attività Fisica Adattata), promossi dalla Asl in accordo con 8 comuni su 10. Si tratta di un programma specifico di esercizi svolti in gruppo ed appositamente disegnati per cittadini con malattie croniche, capaci di migliorare lo stile di vita e di prevenire o limitare la disabilità.

All’ospedale di Bibbiena, come previsto, è arrivato un nuovo medico che ha preso servizio alla Medicina interna, reparto che ogni mese conta più di 100 ricoveri. Implementato anche l’organico della Radiologia con un nuovo radiologo. Al pronto soccorso è stata inserita una figura che si occupa dell’accoglienza e di dare informazioni agli utenti.

Il 17 maggio appuntamento con “tessere i territori” in Casentino, i professionisti si riuniranno per fare un’analisi attenta e aggiornata sui bisogni del territorio rispetto ai servizi esistenti e quelli attuabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno