QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 21°23° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 27 giugno 2017

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 11:15

Un medico internista e un radiologo per l'ospedale

La Asl annuncia nuovi arrivi per l'ospedale casentinese in attuazione dei Patti Territoriali sottoscritti con i sindaci

CASENTINO — L’Asl si sta muovendo su più fronti e annuncia il rispetto degli accordi presi con i sindaci casentinesi. 

Recentemente sono stati inaugurati due posti letto che permettono alle persone colpite da evento neurologico acuto (come l’ictus) o semplicemente dopo un intervento chirurgico, di effettuare la riabilitazione in una struttura residenziale situata all’ospedale di Bibbiena.

Sono stati attivati i corsi A.F.A. (Attività Fisica Adattata), promossi dalla Asl in accordo con 8 comuni su 10. Si tratta di un programma specifico di esercizi svolti in gruppo ed appositamente disegnati per cittadini con malattie croniche, capaci di migliorare lo stile di vita e di prevenire o limitare la disabilità.

All’ospedale di Bibbiena, come previsto, è arrivato un nuovo medico che ha preso servizio alla Medicina interna, reparto che ogni mese conta più di 100 ricoveri. Implementato anche l’organico della Radiologia con un nuovo radiologo. Al pronto soccorso è stata inserita una figura che si occupa dell’accoglienza e di dare informazioni agli utenti.

Il 17 maggio appuntamento con “tessere i territori” in Casentino, i professionisti si riuniranno per fare un’analisi attenta e aggiornata sui bisogni del territorio rispetto ai servizi esistenti e quelli attuabili. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Politica

Economia