Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 08:11

Un milione per l'acquisto di automezzi sanitari

Bando da un milione di euro di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per acquisto di automezzi socio-sanitari in Mugello, Casentino e Monte Amiata



CASENTINO — Il bando è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ed è finalizzato all'acquisto di automezzi socio-sanitari nei territori di Mugello, Casentino e Monte Amiata. 

Per l'Ente si tratta di zone particolarmente svantaggiate e che provocano un'alta usura nei mezzi a causa delle caratteristiche morfologiche del territorio. 

Il bando, che è stato appena pubblicato, è riservato alle organizzazioni di volontariato non profit aventi sede e operanti nei territori interessati e lo stanziamento è diviso tra veicoli che svolgono attività di soccorso sanitario (420.000) e automezzi dedicati ai trasporti sociali (580.000 euro) così da consentire anche il trasporto e l'accompagnamento di persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti. 

Sono ammesse richieste per un solo automezzo secondo tre diverse tipologie: soccorso sanitario, piccole dimensioni (4/5 posti), medie dimensioni (8/9 posti). Il bando è aperto da oggi e le domande devono pervenire entro le ore 17 del 17 marzo. Per informazioni consultare il settore Bandi del sito www.fondazionecrfirenze.it.

I comuni interessati sono: Barberino di Mugello, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Vaglia, Vicchio, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio (Mugello); Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel S. Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Subbiano e Talla (Casentino); Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castell'Azzara, Castel del Piano, Castiglione d'Orcia, Cinigiano, Piancastagnaio, Radicofani, Roccalbenga, Santa Fiora, San Quirico d'Orcia, Seggiano, Semproniano (Monte Amiata). 

In caso di accoglimento della richiesta i beneficiari dovranno sottoscrivere un'apposita convenzione nella quale si specifica che sono obbligati ad impiegare i fondi per le finalità del Bando.

Questo si inserisce in una nuova modalità di sostegno al territorio da parte della Fondazione, che ha come obbiettivo contribuire a realizzare e rendere effettivo quello che viene definito "Welfare di prossimità", consentendo alle organizzazioni di volontariato che operano nell'ambito dei servizi di soccorso sanitario e/o dei trasporti sociali di garantire un servizio sicuro e adeguato per le comunità locali e, soprattutto, a favore delle categorie svantaggiate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno