Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 07:00

Unione dei Comuni chiusa per patrono

Uffici pubblici chiusi all’Unione dei Comuni Montani del Casentino giovedì 16 e venerdì 17 marzo per la ricorrenza di San Torello Patrono di Poppi



CASENTINO — Le aperture al pubblico riprenderanno regolarmente lunedì 20 marzo. Torello nacque a Poppi nel 1202, verso i 20 anni si ritirò come eremita ad Avellaneto, ad un miglio da Poppi, dove per circa sessant’anni condusse vita di contemplazione. Molti miracoli in quel periodo si attribuirono a Torello, che morì il 16 marzo 1282, ormai ottantenne. Oggi è sepolto nella Badia di San Fedele a Poppi. Nello stesso giorno il beato è festeggiato nelle diocesi di Forlì e di Arezzo, nonché nella congregazione Vallombrosana. Il nome Torello non ha a che vedere con i bovini: esso è infatti il diminutivo non di “Toro” ma di “Tore”, a sua volta abbreviazione del nome proprio Salvatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno