Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli venerdì 26 maggio 2017 ore 19:50

A scuola arrivano "I quattro musicanti di Brema"

I partecipanti alla festa potranno ballare e cantare al suono rock narrato dallo spettacolo di e con Livio Valenti, regia di Andrea Vitali



CASTEL FOCOGNANO — Alla festa della Scuola dell’Infanzia di Rassina di lunedì 29 maggio dalle 18:00 presso l’Auditorium della Scuola Primaria, sarà presente anche PICCOLI SGUARDI, la rassegna di teatro per tutte le scuole della vallata del Casentino, realizzata da NATA con la partecipazione dei Comuni del Casentino e patrocinata dal MIBACT, dalla Regione Toscana, dalla Rete Teatrale Aretina, daMappamondi.

I partecipanti alla festa potranno ballare e cantare al suono rock narrato dallo spettacolo I 4 musicanti di Brema – la vera leggenda del Rock and Roll di e con Livio Valenti, regia di Andrea Vitali.

Conoscete la storia dei quattro musicanti di Brema? Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco. Partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, la storia viene rinarrata in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Un asino, un gatto, un cane ed un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Insieme riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte ad un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del Rock and Roll.

Informazioni: 335.1980509 e www.nata.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno