Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:15

Adesso l'Arno è pulito

Il fiume Arno

Completati i lavori di pulizia del letto del fiume di cui si discute da molti mesi. Dopo le ultime piogge la situazione si era complicata



CASTEL FOCOGNANO — Già un anno fa il sindaco aveva scritto alla Regione chiedendo un intervento per la messa in sicurezza dell'Arno e il problema era stato affrontato anche in Consiglio Comunale. Parallelamente un gruppo di cittadini aveva scritto al prefetto chiedendo un intervento per motivi di sicurezza. 

In un primo momento la Regione aveva risposto di aver stanziato dei soldi per la pulizia dell'Arno ma che allo stesso tempo il fiume non destava preoccupazione a livello di sicurezza, grazie anche agli interventi effettuati dopo le alluvioni degli anni novanta. Dopo le ultime piogge, però, alcuni alberi sono stati sradicati e creavano un vero pericolo nei pressi del ponte, per cui l'intervento non era più rimandabile.

L'estate scorsa gli uomini dell'unione dei Comuni hanno provveduto alla pulizia anche del torrente Rassina che spesso ha creato problemi per la sua piena. 

Insomma a Rassina i fiumi adesso sono puliti e pronti a reggere l'urto della cattiva stagione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno